Venerdì 6 agosto iniziativa a Ruota in occasione del 77° anniversario di Don Aldo Mei

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 24 aprile 2024, ore 17:26

Anni, 2021, Comunicati Stampa, Varie, HomePage
Don Aldo Mei

Venerdì  6 agosto alle ore 21  a Ruota  si svolgerà un'iniziativa a 77 anni dal sacrificio di Don Aldo Mei, il sacerdote originario di Ruota fucilato il  4 agosto 1944 sugli spalti delle Mura di Lucca a Porta Elisa, per mano  dei nazisti. Sul piazzale della chiesa di San Bartolomeo andrà in scena la performance teatrale “Questo ho capito”, con Anna Baccei e Gabriele Martini. La regia è  di Miriam Iacopi, il testo di Luciano Luciani (ISREC Lucca). La performance è realizzata in collaborazione con l'Associazione Teatrale “Nando Guarnieri” Lucca e il Gruppo Giovani “Gian Burrasca”.

L'evento si svolge  nell'ambito delle iniziative promosse dalla Provincia e dai Comuni di Lucca, Capannori e Pescaglia, Unione Comuni Mediavalle del Serchio, Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea e Arcidiocesi di Lucca, enti che hanno sottoscritto un protocollo d'intesa specifico per ricordare e far conoscere la figura di Don Aldo Mei, in collaborazione con l'associazione Presepe Vivente di Ruota.