Venerdì 2 settembre nella chiesa di San Leonardo in Treponzio è in programma il concerto della soprano Cosetta Gigli

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 24 aprile 2024, ore 17:26

Anni, 2022, Comunicati Stampa, Cultura, News
Locandina concerto Cosetta Gigli

Venerdì 2 settembre, alle ore 21.00, la chiesa romanica di San Leonardo in Treponzio ospiterà il concerto 'Una serata di musica classica e non con il soprano Cosetta Gigli' promosso dall'associazione culturale 'La Ruota' in collaborazione con l'amministrazione comunale. Il concerto, ad ingresso gratuito, vedrà al pianoforte il maestro Simone Tomei e la partecipazione di Elisa Balducci, Marco Cecchi e Matteo Paolinelli. La serata chiude il ciclo di eventi realizzati sul territorio comunale nell'ambito di Itinera Romanica+', il progetto trasnfrontaliero fra Italia e Francia Marittima di cui il Comune di Capannori è capofila, al fine di valorizzare e far conoscere a cittadini e turisti le opere romaniche fuori dai circuiti più noti.

Cosetta Gigli originaria di Lucca tra le sue varie importanti attività ha dato vita alla compagnia L’allegra Operetta. Successivamente, ha collaborato con una delle maggiori compagnie del Paese, la Compagnia dell’Onirio. A gennaio scorso si è classificata per la finalissima di The Voice Senior, il seguitissimo contest di cantanti di Rai Uno.  Sebbene la sua vocazione sia quella del'operetta, Cosetta Gigli ha anche studiato teatro e danza e ha inciso musica sacra.