‘Una mamma tira l’altra’: una serie di incontri rivolti alle donne in attesa e alle mamme con bambini da 0 a 12 mesi

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 23 aprile 2024, ore 10:45

Anni, 2022, Comunicati Stampa, HomePage
Locandina Una mamma tira l'altra

“Una mamma tira l’altra” - perché si può essere madri in infiniti modi diversi- è il titolo dell’iniziativa promossa dal Comune di Capannori insieme a Piccola Artemisia, che propone incontri gratuiti a tutte le donne in attesa e alle mamme con bambini di età compresa tra 0-12 mesi.

Il progetto è rivolto non solo alle mamme naturali, ma anche alle mamme adottive e affidatarie, di tutta la Piana di Lucca.

Gli incontri si svolgeranno al Centro Educativo Piccola Artemisia di via Guido Rossa a Capannori, nei seguenti giorni: 13 ottobre; 17 novembre; 13 dicembre; 10 gennaio 2023; 7 febbraio 2023; 7 marzo 2023 alle ore 10.00.

Durante gli incontri, dove saranno presenti una psicologa, una pedagogista e alcune educatrici, alle donne partecipanti saranno offerte varie attività: letture ad alta voce, letture in pancia, coccole vocali per i piccoli, letture a domicilio su richiesta, supporto alla genitorialità, momenti per raccontare paure, sogni e desideri, incontri periodici per coppie e incontri a tema con esperti.

Per informazioni è possibile chiamare il numero 0583 428321 oppure scrivere una e-mail a piccolaartemisia@comune.capannori.lu.it.