Un servizio navetta gratuito per raggiungere 'Lucca Comics & Games' nei giorni di domenica 30 ottobre e martedì 1° novembre

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 17 aprile 2024, ore 23:27

Anni, 2022, Comunicati Stampa, Mobilità, News
Navetta per i Comics negli anni scorsi

L'amministrazione comunale di Capannori in occasione della manifestazione 'Lucca Comics & Games' in programma da domani, 28 ottobre, fino al 1° novembre, ha istituito un servizio di trasporto pubblico gratuito per raggiungere Lucca nei giorni di domenica 30 ottobre e martedì 1° novembre potenziando la navetta  n.6 che fa capolinea in piazza Aldo Moro, di fronte al Municipio. L'obiettivo è facilitare lo spostamento dei cittadini e delle persone che si trovano sul territorio di Capannori che sono interessati a partecipare alla manifestazione.

Il servizio di navetta, sarà attivo dalle ore 7.56  fino alle ore 13.56  con frequenza ogni ora, e dalle ore 14.26 fino alle ore 20.26 con frequenza ogni mezz'ora e partirà da Piazza Aldo Moro per  raggiungere il parcheggio Palatucci a Lucca passando da Porta Elisa e dall'Istituto Tecnico 'Carrara'. Le corse partiranno dal parcheggio Palatucci in direzione Capannori ogni ora dalle ore 8 alle ore 14.00 e ogni mezz'ora a partire dalle 14.30. L'ultima corsa da Lucca in direzione Capannori è in programma alle ore 20.00.
Nei giorni feriali della manifestazione (venerdì 28 ottobre, sabato 29 ottobre  e  lunedì 31 ottobre) sarà possibile raggiungere Lucca con la consueta navetta n.6 (a pagamento) con frequenza ogni 30 minuti.

“Con questo servizio, che ha riscontrato grande apprezzamento negli anni in cui è stato effettuato, vogliamo dare la possibilità  ai nostri cittadini e a tutti coloro che si trovano sul territorio di Capannori di poter raggiungere Lucca comodamente e in modo gratuito, lasciando la propria auto a casa, ed evitando code e disagi, in occasione di una manifestazione di grande richiamo come 'Lucca Comics & Games' - dichiara l'assessore alla mobilità Giordano Del Chiaro-. Andiamo così a dare un contributo significativo in occasione di una manifestazione di rilievo internazionale che interessa il nostro territorio, nel segno della mobilità sostenibile e incentivando l'uso dei mezzi pubblici, che per l'occasione sarà gratis. La navetta gratuita, di maggiore capienza rispetto a quella ordinaria, sarà in funzione nei giorni festivi dell'evento per tutta la giornata e con corse ogni ora, quando l'affluenza alla manifestazione è sicuramente maggiore.”