Torna 'Palestre sotto il cielo': tante le attività sportive in programma negli spazi pubblici all'aperto

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 28 marzo 2024, ore 16:17

Anni, 2021, Comunicati Stampa, Sport, Evidenza
Attività sportive durante l'edizione primaverile dell'iniziativa

Partirà con tutta probabilità la prossima settimana l'edizione autunnale dell'iniziativa “Palestre sotto il cielo”, promossa dall'amministrazione Menesini per dare la possibilità alle palestre e alle associazioni sportive del territorio  di svolgere le proprie attività negli spazi pubblici all’aperto, senza dover pagare il suolo pubblico e semplificando l'iter di concessione degli spazi. L'obiettivo è quello di proseguire ad aiutare concretamente  questo settore e far passare l’idea che lo sport può essere fatto in sicurezza.Varie le attività sportive  rivolte a bambini, ragazzi ed adulti proposti dagli operatori sportivi che si terrannno in piazze, parchi e altri spazi pubblici del territorio. Si va dalla ginnastica dolce al pilates, dalla zumba al karate,  dalle danze caraibiche al gioco danza, oltre a molte altre discipline.
Le iscrizioni sono aperte e i cittadini interessati possono già contattare gli operatori sportivi che hanno aderito all'iniziativa per conoscere i luoghi, i giorni e gli orari di svolgimento delle attività.

“Alla luce del successo dell'edizione primaverile che ha fatto registrare un alto numero di partecipanti, abbiamo deciso di riproporre questa edizione anche per l'autunno  per  continuare a dare la possibilità ai nostri cittadini di praticare attività sportive all'aria aperta in piena sicurezza scegliendo tra numerose  proposte -spiega  l'assessore allo sport, Lucia Micheli -.Allo stesso tempo intendiamo proseguire a sostenere il settore dello sport molto penalizzato dall'emergenza sanitaria. Auspico che anche questa seconda edizione di 'Palestre sotto il cielo' veda tanti partecipanti perché svolgere attività fisica è molto importante per il benesssere psico-fisico delle persone”.

Di seguito l'elenco degli operatori sportivi aderenti con i corsi, i luoghi di svolgimento e i contatti per informazioni e iscrizioni.

Armonia Danza Arte Movimento: adulti: pilates, total body, a.f.a, zumba, ginnastica in gravidanza, danza in fascia, cardio-pilates, tone up!.Bambini e ragazzi:danza gioco, danza propedeutica, break dance- Parco Ilio Micheloni, Lammari; Area polivalente di Capannori. Tel 349 4223335, danza-armonia@libero.it; Estate giovani: adulti: ginnastica dolce, zumba. Bambini e ragazzi: gioco sport, zumba, multisport- impianti sportivi centro parrocchiale di Marlia, Artèmisia, Tassignano. Tel.346 6261285, info @estatissima.net;Hagakure Karate Capannori: karate (adulti, bambini) – area esterna scuola primaria di Lunata. Tel 348 7024399, cesare.delpellegrino@alice.it; My Time: zumba, fit & walk, pilates, functional training, aerofantasy, tonificazione – g.a.g.  parco 'Ilio Micheloni, Lammari, Piazza Aldo Moro, Capannori, Artèmisia, Tassignano. Tel 347 2177602, mytime.asd@gmail.com; Paso Latino:danze caraibiche (salsa e bachata per principianti, intermedi e avanzati) - Artèmisia, Tassignano. Tel 328 3332808, pasolatinoasd@gmail.com; Solo danza: gioco danza, latin junior, syncro latin, hip hop, latino americano, caraibico, danze standard, danza moderna, balli di gruppo, zumba fitness -piazza Guami, Guamo. Tel. 340 8427570; Sport & Fun: multi sport per bambini- piazza Aldo Moro, Capannori. Tel 347 9223911, info@sportandfun.it.