Servizio civile universale, giovedì 13 gennaio incontro di presentazione al polo Artémisia

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 19 aprile 2024, ore 16:10

2022, Comunicati Stampa, Giovani, HomePage
Mani unite

Giovedì 13 gennaio alle ore 17 al polo culturale Artémisia a Tassignano si svolgerà un incontro di presentazione dei progetti del bando del Servizio civile universale, in scadenza il prossimo 26 gennaio. L’iniziativa, promossa dal Comune assieme al Centro Nazionale per il Volontariato (Cnv), è rivolta ai giovani fra i 18 anni compiuti e i 29 anni non compiuti interessati a presentare domanda, che avranno la possibilità di conoscere più nel dettaglio le attività che saranno svolte sul territorio. Parteciperanno il vice sindaco con delega alle politiche giovanili, Matteo Francesconi, il responsabile del servizio civile del Cnv, Massimiliano Andreoni e alcuni rappresentanti dei settori dove le ragazze e i ragazzi potranno svolgere il servizio civile.

A Capannori sono disponibili 39 posti grazie a progetti promossi dal Cnv assieme alò Comune anche in collaborazione con gli istituti comprensivi del territorio. Di questi, 31 riguardano attività di tutoraggio scolastico, 3 di promozione alla lettura nelle biblioteche comunali e altri 5 interesseranno l’affiancamento nella progettazione e la collaborazione all’organizzazione e alla promozione delle attività di un servizio presso il Comune di Capannori.

Per partecipare, oltre al green pass, è richiesta la prenotazione scrivendo all’indirizzo artemisia@comune.capannori.lu.it