Saranno installate dieci nuove telecamere di sorveglianza a Capannori, Marlia e Colle di Compito

Stampa la pagina

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 26 novembre 2021, ore 17:30

Anni, 2021, Comunicati Stampa, Sicurezza urbana, HomePage
L'assessore alla sicurezza urbana Lucia Micheli

In arrivo dieci nuove telecamere di sorveglianza urbana sul territorio di Capannori. L'amministrazione Menesini ha ottenuto, tramite un bando della Regione Toscana, un finanziamento di 25 mila euro che consentirà, entro la prossima primavera, l'installazione di dieci nuovi dispositivi di sicurezza che andranno a potenziare la rete di videocamere già presente sul territorio comunale per aumentare la sicurezza dei cittadini. Quattro nuove telecamere saranno installate  nella zona nord, nei pressi dello Sportello al Cittadino (Ex circoscrizione) di Marlia, quattro nella zona centro, dietro la sede del Comune, e due nella zona sud, nella piazza di Colle di Compito. 


“La nostra amministrazione ritiene prioritario rafforzare le azioni di prevenzione e di contrasto alla microcriminalità sul nostro territorio  per  aumentare  la  sicurezza dei cittadini - spiega l'assessore alla sicurezza urbana Lucia Micheli-. Siamo quindi molto soddisfatti di aver ottenuto questo finanziamento regionale che ci consente di installare dieci nuove telecamere, distribuite su tutto il territorio, quale ulteriore step nel potenziamento della rete di videosorveglianza già esistente. Questi dispositivi di sorveglianza che collochiamo in aree pubbliche particolarmente frequentate  rappresentano infatti un importante deterrente contro furti ed atti vandalici. I filmati saranno a disposizione anche delle altre forze dell'ordine in uno spirito di massima collaborazione in azioni di contrasto alla microcriminalità”. 


Telecamere di videosorveglianza sono già presenti sulla parte frontale di piazza Aldo Moro, alla piscina comunale, al parco di Capannori e nell'area di parcheggio situata  di fronte al liceo scientifico 'Majorana', in via Guido Rossa, a Capannori che consente di monitorare costantemente cosa avviene nell'area situata di fronte all'istituto scolastico.

mobile_ico
Polizia Municipale: 0583 429 060
COC: 0583 428 661
Emergenze: 348 38 51 251 reperibile lavori pubblici
Comune Amico: 0583 428 760
logo-comune_ico
Piazza Aldo Moro 1
Piazza Aldo Moro 1, 55012 Capannori LU
P.IVA 00170780464

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune