Sarà messa in sicurezza la frana di san Pietro a Marcigliano. Il Comune ha ottenuto un finanziamento ministeriale di 255 mila euro

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 19 aprile 2024, ore 16:10

Anni, 2021, Comunicati Stampa, Lavori pubblici, Evidenza
L'assessore Davide Del Carlo sul luogo della frana a San Pietro a Marcigliano

Sarà messa in sicurezza la frana presente a San Pietro a Marcigliano sulla via per San Pietro.
L'amministrazione comunale ha infatti ottenuto un finanziamento di 255 mila euro, corrispondente al totale delle risorse necessarie a realizzare l'intervento, grazie alla partecipazione ad un bando del Ministero dell'Interno finalizzato a finanziare opere di messa in sicurezza del territorio.
I lavori prenderanno il via a primavera e prevedono la messa in sicurezza del versante interessato dalla frana, anche attraverso l'impianto di micropali, e la ricostruzione del tratto stradale interessato dal movimento franoso che sarà riportato allo stesso assetto precedente alla frana.

“Con questo intervento andiamo a risolvere una problematica presente da diverso tempo sulla via per San Pietro a San Pietro a Marcigliano, zona a particolare vocazione turistica, a andando a mettere definitivamente in sicurezza il versante e il tratto stradale interessato dal movimento franoso- afferma l’assessore ai lavori pubblici, Davide Del Carlo-. L’intervento sarà realizzato a primavera grazie all’ottenimento di risorse ministeriali che copriranno l’intero costo dei lavori”.