Sabato 7 maggio in programma la nona 'Marcia di Santa Gemma' e la sesta 'Passeggiata per Giulia'

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 28 marzo 2024, ore 16:17

Anni, 2022, Comunicati Stampa, Volontariato, Sport, News
Locandina evento

Sabato  7 maggio, dopo due anni di stop a causa della pandemia, si svolgerà la nona edizione della 'Marcia di Santa Gemma' unitamente alla sesta 'Passeggiata per Giulia', promosse dalla Misericordia di Santa Gemma Galgani in collaborazione con il Comune, i Gruppi dei donatori di sangue 'Fratres' del territorio e il Trofeo Podistico Lucchese.
La marcia, valevole per il 'Sabato si vince'- Trofeo Podistico Lucchese prenderà il via alle ore 16.00 dalla sede della Misericordia, in via Stradone 47-51 a Camigliano. I partecipanti potranno scegliere tra 3 percorsi: 2, 6 e 11 chilometri attraverso i quali ammirare  splendidi scorci collinari.
La 'Passeggiata per Giulia', giunta alla sesta edizione, ha come obiettivo quello di coinvolgere i bambini con i loro genitori per ricordare la piccola Giulia, prematuramente scomparsa. L’idea di ricordarla attraverso una passeggiata, unendosi alla Marcia di Santa Gemma, è nata dagli amici della famiglia di Giulia che hanno pensato che una passeggiata all’aria aperta con tanti bambini potesse essere un bel modo per mantenere vivo il ricordo. Parte del ricavato dell'iniziativa sarà devoluto all'ospedale pediatrico 'Meyer' a favore del progetto 'Neuro oncologia'.
Sono previste attività di animazione per i più piccoli.
La quota di iscrizione è di 3,50 euro per i singoli e di 3 euro per i gruppi. Per informazioni tel 0583  936392 e  Moreno 348 4058373.