Sabato 7 e domenica 8 maggio si terrà il secondo fine settimana della 'Festa dell'Acqua'

Stampa la pagina

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 18 aprile 2024, ore 16:22

Anni, 2022, Comunicati Stampa, Ambiente, Grandi temi, Rifiuti Zero, News
La Festa dell'acqua durante il primo fine settimana

Domani (sabato 7 maggio)  e domenica 8 maggio si svolgerà il secondo fine settimana della 'Festa dell'Acqua' promossa dal Comune in collaborazione con Acque Spa, Osservatorio di Rinascita Ambientale (Ora) e Ascit. Presso alcune fonti della 'Via dell'Acqua' con l'aiuto dei volontari di  associazioni del territorio ad ogni cittadino residente a Capannori  saranno consegnate 3 bottiglie di vetro (a famiglia) chiedendo di sostituire quelle in plastica mentre a chi   già utilizza bottiglie in vetro verrà dato un portabottiglie realizzato con materiale di riuso dall'impresa sociale 'Terra di Tutti'. A tutti i cittadini verranno consegnati un attestato di 'Cittadino consapevole' da parte del Comune e una brochure realizzata in collaborazione con 'Ora'  con le informazioni utili per l’approvvigionamento dell’acqua in vetro. 
La Festa dell'acqua il 7 e 8 maggio si terrà  presso 5 punti di distribuzione con il seguente calendario: Fonte  Ravano (Castelvecchio di Compito) 7 e 8 maggio  ore 9-12 e 15-18; Fonte L'Agostina (Pieve di Compito) 8 maggio ore 9-12; Fonte Ponte alle Corti (Pieve di Compito) 8 maggio ore 9-12; Fonte Capo di Vico (Sant'Andrea di Compito) 7 e 8 maggio  ore 9-12 e 15-18 ; Fonte S.Pierino (Sant'Andrea di Compito) 7 maggio  ore 9-12 e 15-18.
Per le fonti L'Agostina e Ponte alle Corti la distribuzione dei materiali avverrà alla sede del Gruppo donatori di sangue 'Fratres' Pieve e Sant'Andrea di Compito, via della Pieve, 15.

All'iniziativa del prossimo fine settimana saranno presenti le seguenti associazioni: Vab sezione Lucca, Anpana, Misericordia di San Giusto di Compito e Massa Macinaia, Centro Culturale Compitese, Gruppo donatori di sangue Fratres Pieve e Sant'Andrea di Compito, Gruppo Folklorico Compitese, Fonte del Sorriso. 

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune