Sabato 3 settembre in piazza Aldo Moro l'inaugurazione della scultura' Gallo Gallico' donata al Comune di Capannori dal Comune di La Gaude

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 28 marzo 2024, ore 16:17

Anni, 2022, Comunicati Stampa, Varie, News
Piazza Aldo Moro

In occasione del 20° anniversario del gemellaggio tra il Comune di Capannori e il Comune  di La Gaude sabato prossimo, 3 settembre,  alle ore 17.30,  in piazza Aldo Moro sarà inaugurata una scultura che rappresenta il 'Gallo Gallico', simbolo dello stemma  del Comune francese donata a Capannori dai membri del consiglio comunale di La Gaude e del Comitato di gemellaggio di La Gaude ”La Cathode”. La scultura, posizionata in un'aiuola della piazza, è stata realizzata dall'artista Pari Ravan.  Alla cerimonia, durante la quale è previsto un intervento musicale della corale 'A.Catalani' di Lammari,  interverranno il sindaco di Capannori Luca Menesini e il sindaco di La Gaude, Bruno Bettati, che sarà presente insieme ad una delegazione del proprio Comune.

“Sabato sarà una bella occasione per festeggiare i 20 anni di gemellaggio tra il nostro Comune e quello di La Gaude e per rafforzare il patto di amicizia che lega i nostri enti – afferma il sindaco, Luca Menesini-. Vent'anni durante i quali ci sono stati frequenti e proficui scambi culturali tra i nostri territori ed anche tra gli studenti delle scuole di entrambi i Comuni, che certamente hanno arricchito le nostre comunità. Ringrazio vivamente il sindaco,  il consiglio comunale di La Gaude e il Comitato di Gemellaggio per averci donato questa bella opera scultorea che va ad arricchire  la  nostra piazza di un elemento che simboleggia l'importanza dell'amicizia tra le nazioni d'Europa”.

La delegazione di La Gaude trascorrerà alcuni giorni a Capannori durante i quali avrà l'occasione di visitare alcuni dei  luoghi  e dei monumenti più belli.