Sabato 29 maggio al Camelieto si ricorda Alessandra Biagi a 11 anni dal suo femminicidio

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 24 aprile 2024, ore 17:26

Anni, 2021, Comunicati Stampa, Pari opportunità, HomePage
La commemorazione di Alessandra Biagi dello scorso anno

Sabato prossimo, 29 maggio alle ore 14.00 al Camelieto del Compitese, si terrà un evento commemorativo in ricordo di Alessandra Biagi, uccisa 11 anni fa dall'ex compagno. L'iniziativa promossa dal Comune e dalla Commissione Pari Opportunità nell'ambito della XXXII Mostra Antiche Camelie della Lucchesia si svolgerà nei pressi della camelia  dedicata a lei e alle altre donne private del diritto di vivere  e vedrà la lettura di poesie con accompagnamento musicale a cura dei musicisti Marco Bachi e Maurizio Micheli.
Alla giornata parteciperanno i familiari di Alessandra, l'assessore ai diritti, Serena Frediani, la presidente della Commissione Pari Opportunità Alice Pani e Augusto Orsi, presidente del Centro Culturale Compitese.  Sarà presente anche una delegazione dell' Associazione 'Luna' , che esporrà alcune creazioni di sartoria realizzate da donne ospitate dal Centro antiviolenza.