Sabato 25 settembre all'Ostello 'La Salana' di Capannori l'iniziativa 'Che festa vuoi?'

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 18 aprile 2024, ore 16:22

Anni, 2021, Comunicati Stampa, Giovani, HomePage
Locandina evento

Vanno avanti le iniziative del progetto '#cheparcovuoi' promosso dal Comune in collaborazione con la cooperativa sociale La Tenda e l'associazione Itaca rivolto agli adolescenti e ai giovani del territorio che si svolge in alcune aree verdi del territorio per promuovere socialità, offrire l'occasione di partecipare a iniziative ludico-culturali e anche di  migliorare  la sicurezza e la fruibilità di alcuni spazi verdi del territorio attraverso nuove idee e proposte.

Sabato 25 settembre a partire dalle ore 19.00 all'ostello 'La Salana' di Capannori è in programma l'iniziativa 'Che festa vuoi?'. Dopo un momento di incontro alle ore 20.30 è in programma musica dal vivo con vari gruppi locali: 'Galo K Love', Moro', 'Profeta', 'Locals 55100', 'Young Rascalz'.

“Tra gli obiettivi del progetto '#cheparcovuoi' c'è anche quello di sviluppare il protagonismo giovanile e l'iniziativa in programma sabato prossimo a 'La Salana' ne è un esempio concreto – afferma il vice sindaco con delega alle politiche giovanili Matteo Francesconi-. Sono stati infatti proprio i  ragazzi che partecipano al progetto ad ideare la festa, che sarà un importante momento di incontro e di scambio, e ad organizzarla”.

L'incontro è gratuito e per parteciparvi è necessario essere in possesso del Green Pass.

Sempre nell'ambito di '#cheparcovuoi' lunedì 27 settembre alle ore 21.00 nella sede della Cooperativa La Tenda in via della Madonna 57/59 a Lunata si terrà un Workshop intitolato 'Il parco che vorrei..' per pensare un nuovo parco possibile a Capannori.Un percorso interattivo e partecipativo che sarà sarà coordinato da Lucca Creative Hub.

Per informazioni 331 3110208.