Sabato 24 luglio parte l'iniziativa 'Estate in piazza': in piazza Aldo Moro mercatini artigianali, degustazioni, teatro e musica

Stampa la pagina

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 17 aprile 2024, ore 23:27

Anni, 2021, Comunicati Stampa, Cultura, Evidenza
L'assessore Serena Frediani

Da sabato 24 luglio prenderà il via la manifestazione 'Estate in piazza' promossa dal Comune in collaborazione con Leg Live Emotion Group, che  si svolgerà in piazza Aldo Moro per offrire occasioni di svago e divertimento ai cittadini e agli spettatori della manifestazione  '..Ma la notte sì!' in programma nello spazio verde sul retro del Palazzo Comunale. Sabato 24 e domenica 25 luglio dalle 19.00 alle 24 si terrà l'iniziativa 'Artigianato e territorio' con la presenza di mercatini artigianali a cura degli 'Artigiani di Pandora' e  la degustazione del tagliarino a cura dei Donatori Fratres di Paganico. Sabato 24 alle ore 20.45  è in programma l'esibizione del Coro Arcobaleno, mentre domenica 25  alle ore 19 arriverà  l'Ape Teatrale con Marco Brinzi e Caterina Simonelli (Compagnia IF Prana) che nei panni del Dottor Balanzone e di Arlecchino offriranno una reinterpretazione della Commedia dell’Arte. 
Sabato 31 luglio e domenica 1 agosto, sempre dalle 19 alle 24, si svolgerà l'iniziativa 'Sorrisi e Cartoni' con fumetti, cartoni e cosplayer: mercato, sfilate, esposizioni  e  Japan Food corner.
La manifestazione proseguirà nei successivi fine settimana con altri eventi.

“Estate in piazza' animerà piazza Aldo Moro per alcuni fine settimana durante l'estate con varie iniziative che coinvolgeranno vari soggetti del territorio in campo culturale, eno gastronomico e ambientale – afferma l'assessore all'associazionismo Serena Frediani -   L'obiettivo è offrire ai cittadini  e agli spettatori della manifestazione …' Ma la notte sì!' la possibilità di conoscere alcune delle eccellenze del nostro territorio e, al contempo, di fruire di momenti di svago e divertimento”. 

I primi due fine settimana di 'Estate in piazza” si svolgono in concomitanza  con alcuni dei più importanti eventi de “ Ma la notte sì!...  ovvero il concerto di Piero Pelù “Gigante Live” in programma  sabato 24 luglio alle ore 21.30,  lo spettacolo di Cristina D'Avena e degli Animeniacs Corp “Neverland- Tra musica e realtà” in cartellone sabato 31 Luglio alle 21.30 e 'Morricone Film History', tributo a Ennio Morricone eseguito da Cinema Orchestra/ Ensemble 'A.Modigliani' che si terrà domenica 1° agosto sempre alle 21.30.
Sono partner della manifestazione Tecno Paper, Cartografica Galeotti, Del Debbio, Smurfit Kappa|Recycling, Costruire, Calf, Cappelli Costruzioni, Toscotec, Concessionaria Dream Land, Concessionaria Orzali, Moveco, Mo.Vi, Cartiere Carrara, Panza, Misericordia di Capannori.

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune