Sabato 20 maggio al Museo Athena taglio del nastro per la mostra "Linguaggio silenzioso" di Cristiana Bianchi

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 23 aprile 2024, ore 17:14

Anni, 2023, Comunicati Stampa, HomePage, Museo Athena
Locandina Mostra

Sabato 20 maggio, alle ore 17.30, al Museo Athena di via Carlo Piaggia a Capannori si terrà l’inaugurazione della mostra di pittura “Linguaggio silenzioso” di Cristiana Bianchi.

Cristiana Bianchi nasce in provincia di Lucca. Fin da piccola è immersa nel mondo dell’arte, grazie al nonno decoratore, e inizia molto presto a disegnare. È una pittrice attenta e dall’animo classico. Le opere che realizza sono contraddistinte da una tecnica raffinata e minuziosa; dipinte con colori accesi, linee sinuose e contrasti netti attraverso i quali il linguaggio pittorico si intreccia con motivi decorativi, tipici dello stile orientale o liberty. Nelle opere presenti in mostra, unendo valori, danza, bellezza e arte del passato, e senza lasciare alla casualità nessun elemento, l’artista ci offre la possibilità di apprezzare il “Linguaggio silenzioso” che sprigiona da sguardi, gesti, natura. Un linguaggio silenzioso, ma una forma di comunicazione efficace. Dunque, silenzio non come assenza di rumore e suono, ma come linguaggio che favorisce l’osservazione, la percezione del mondo circostante, permettendo maggiormente di “sentire” noi stessi e chi ci circonda.

La mostra rimarrà aperta fino a sabato 3 giugno compreso, nei giorni di apertura del museo: il martedì e giovedì mattina dalle 9.00 alle 13.00, il venerdì pomeriggio dalle 13.00 alle 19.00 ed il sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

Per informazioni chiamare il numero 0583 428784 o scrivere una mail all’indirizzo staff.museo@comune.capannori.lu.it.