Sabato 2 e domenica 3 aprile il secondo fine settimana della 'Festa dell'acqua'

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 28 marzo 2024, ore 16:17

Anni, 2022, Comunicati Stampa, Ambiente, HomePage
Festa dell'acqua

Dopo il grande successo del primo settimana con la distribuzione di 5.000 bottiglie di vetro e 400 cestini portabottiglie alle fonti della' Via dell'acqua' sabato 2 e  domenica 3 aprile torna la Festa dell'Acqua promossa dal Comune in collaborazione con Acque Spa, Osservatorio di Rinascita Ambientale (Ora) e Ascit  in occasione della 'Giornata mondiale dell'acqua' dello  scorso  22 marzo. La festa interesserà  cinque fonti. Di seguito il calendario: Ravano (Castelvecchio di Compito) 2 e 3 aprile ore 9-12 e 15-18; L'Agostina (Pieve di Compito) 3 aprile ore 9-12; Ponte alle Corti (Pieve di Compito) 3 aprile ore 9-12; Capo di Vico (Sant'Andrea di Compito) 2 e 3 aprile  ore 9-12 e 15-18;  S.Pierino (Sant'Andrea di Compito) 2 aprile 9-12 e 15-18. Per quanto riguarda le fonti 'L'Agostina' e 'Ponte alle Corti' la distribuzione avverrà nella sede del Gruppo donatori di sangue 'Fratres' Pieve e Sant'Andrea di Compito, via della Pieve, 15.
Ad ogni cittadino grazie alla collaborazione delle associazioni di volontariato saranno consegnate 3 bottiglie di vetro (a famiglia) chiedendo di sostituire quelle in plastica che saranno  conferite negli appositi bidoni forniti da Ascit, mentre a coloro che  già utilizzano bottiglie in vetro sarà donato un portabottiglie realizzato con materiale di riuso dall'impresa sociale 'Terra di Tutti'. A tutti i cittadini che parteciperanno all'iniziativa saranno consegnati un attestato di 'Cittadino consapevole' da parte del Comune e una brochure con le informazioni utili per l’approvvigionamento dell’acqua in vetro. La brochure è stata realizzata in collaborazione con Ora (Osservatorio di rinascita ambientale).