Sabato 19 marzo edizione speciale del mercato contadino di Marlia in occasione della' Festa del Papà'

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 18 aprile 2024, ore 16:22

Anni, 2022, Comunicati Stampa, Commercio
mercato contadino

Un mercato contadino speciale sabato 19 marzo dalle ore 8.00 alle ore 12.00 a Marlia in occasione della 'Festa del Papà' con alcune iniziative rivolte anche ai più piccoli. Sarà  possibile partecipare a degustazioni di prodotti a chilometri zero, organizzate nel rispetto della normativa Anti Covid 19, per promuovere i tanti prodotti di filiera corta del territorio. Saranno inoltre presenti gli  'Artigiani e Artisti' di Pandora che proporranno laboratori  creativi gratuiti  rivolti ai più piccoli sul tema della 'Festa del Papà'. Al mercato speciale parteciperà anche la Commissione Pari Opportunità che distribuirà alle donne i tagliandi con cui ritirare gratuitamente (fino al 1° maggio in orario 10-12 e 14-17) ) una piantina di camelia al Camelieto Compitese di Sant'Andrea di Compito (il tagliando dà  anche diritto allo sconto di 1 euro sul biglietto di ingresso al Camelieto, sempre fino al 1° maggio, esclusi i giorni in cui si svolge la 'Mostra Antiche Camelie della Lucchesia' ovvero il 19,20, 26 e 27 marzo). La Commissione Pari Opportunità inoltre promuoverà le iniziative organizzate in collaborazione con il Comune  nel mese di marzo per celebrare la 'Giornata Internazionale della donna', ovvero  il corso gratuito di autodifesa femminile in collaborazione con l'associazione Hagakure Karate in programma dal 23 marzo al 20 maggio e la campagna di sensibilizzazione 'Facciamo luce sull'endometriosi' rivolta agli esercizi commerciali del territorio.

“Questa edizione speciale del mercato contadino di Marlia vuole essere un'occasione  per valorizzare i prodotti a chilometro zero del territorio attraverso le degustazioni, ma anche le altre iniziative che sono volte ad attrarre persone e quindi a far conoscere il mercato ad un pubblico più ampio – afferma l'assessore al commercio, Serena Frediani-. L'obiettivo è anche quello di rendere l'area mercatale non solo un luogo di vendita ma anche uno spazio di incontro e socializzazione dove partecipare a vari eventi”.