Sabato 15 dicembre ad Athena la presentazione dei volumi 'Il deserto negli occhi' e 'Etiopia sulle orme di Carlo Piaggia'

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 18 aprile 2024, ore 16:22

Comunicati Stampa, 2018, Cultura, News, Museo Athena
Tuareg

Sabato 15 dicembre,  alle ore 17.30, al museo Athena di Capannori nell’ambito della nona edizione della rassegna “Alla scoperta dell’Africa. Tra storia e attualità”, Ibraim Kane Annour, un Tuareg, presenterà il libro “Il deserto negli occhi”. Alle 18.30, inoltre, Giancarlo Caselli dell’Istituto Storico Lucchese sezione Auser Sesto Capannori presenterà il volume “Etiopia sulle orme di Carlo Piaggia” che raccoglie il materiale della scorsa edizione della rassegna. Fino a lunedì 17  dicembre, inoltre, è ancora visitabile (con orario 9-12 dal lunedì al sabato e anche dalle 14.30 alle 17.30 il martedì e il giovedì) la mostra “I Tuareg del Niger”  promossa dal Comune di Capannori assieme all’Istituto storico lucchese sezione Auser Sesto Capannori  e all’Associazione Lucca Tuareg.