Sabato 10 settembre si terrà la 'quarantatreesima rassegna corale camiglianese'

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 28 marzo 2024, ore 16:17

Anni, 2022, Comunicati Stampa, News
Corale Giacomo Puccini Camigliano

La chiesa parrocchiale di Camigliano sabato 10 settembre alle ore 21.15 ospiterà la prima serata della 43a edizione della Rassegna Corale Camiglianese organizzata dalla locale corale 'Giacomo Puccini' con il contributo del Comune di Capannori e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Ospite della serata sarà il coro 'Versilia' di Capezzano Monte (Pietrasanta) diretto dalla Maestra Wilma Quadrelli.Ad aprire la serata sarà la Corale Giacomo Puccini di Camigliano diretta dal Maestro Luigi Della Maggiora.

Il programma prevede l'esecuzione di canti della tradizione popolare italiana e internazionale. Alla serata interverrà anche la poetessa Lorenza Corsini che leggerà alcune sue liriche. La rassegna è tra le più longeve della Toscana e ha visto la partecipazione di oltre 70 gruppi corali provenienti da fuori Regione. La seconda serata della rassegna è in programma sabato 8 ottobre sempre a Camigliano.