Rischio incendi boschivi: divieto di abbruciamenti di residui vegetali dall'11 giugno al 31 agosto

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 19 aprile 2024, ore 16:10

Anni, 2022, Comunicati Stampa, Ambiente, HomePage
Fuoco

La Regione Toscana ha stabilito, con proprio decreto, l'istituzione di un periodo a rischio per lo sviluppo di incendi boschivi su tutto il territorio regionale a partire da domani, sabato 11 giugno, e fino al 31 agosto con il divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali. Oltre al divieto di abbruciamento di residui vegetali, nel periodo a rischio è vietata qualsiasi accensione di fuochi, ad esclusione della cottura di cibi in bracieri e barbecue situati in abitazioni o pertinenze e all’interno delle aree attrezzate, per la quale vanno comunque osservate le prescrizioni. Per segnalare un principio di incendio boschivo contattare tempestivamente il Numero verde 800.425.425 della Regione Toscana o il 115 dei Vigili del Fuoco.

La mancata osservanza del divieto vigente comporterà l’applicazione delle sanzioni previste dalle disposizioni in materia.