Realizzata una rotonda provvisoria davanti alla sede comunale di piazza Aldo Moro per rendere più sicura e fluida la circolazione

Stampa la pagina

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 29 marzo 2024, ore 13:26

Anni, 2021, Comunicati Stampa, Lavori pubblici, HomePage
L'assessore ai lavori pubblici Davide Del Carlo nei pressi della rotatoria

E' stata realizzata una rotonda provvisoria davanti alla sede comunale di piazza Aldo Moro al fine di rendere più sicura e fluida la circolazione in questa zona. 
L'intervento si inserisce all'interno dell'opera di riqualificazione in corso dell'area adiacente piazza Moro che prevede la realizzazione di una pensilina coperta per la fermata del bus, di un marciapiede e di uno spazio di sosta per l'autobus.
Inoltre, sono in fase di realizzazione  rampe di accesso per le persone con disabilità, alcune aiuole  ed un nuovo attraversamento pedonale in corrispondenza della farmacia. Sul lato della farmacia inoltre si sta lavorando per aumentare gli stalli di sosta esistenti a servizio dei cittadini e delle attività presenti. 

“La rotonda resterà provvisoria per un certo periodo per valutare gli effetti, che comunque fin da questi primi giorni appaiono positivi avendo migliorato notevolmente la viabilità dell'incrocio, e  quindi con molta probabilità  sarà resa  definitiva - spiega l'assessore ai lavori pubblici, Davide Del Carlo-. Il nostro obiettivo è rendere più sicuro e fluido il transito nell'area del Municipio interessata anche da altri lavori di riqualificazione, come la costruzione della pensilina coperta alla fermata dei bus  per renderla più confortevole e accessibile e il nuovo spazio di sosta per i mezzi pubblici, che insieme al nuovo attraversamento pedonale  garantirà maggiore sicurezza per la circolazione e per i pedoni. Inoltre stiamo realizzando nuovi stalli di sosta per migliorare la possibilità di parcheggio in questa zona particolarmente frequentata”. 
L'opera di riqualificazione sarà ultimata entro la fine di febbraio.
 

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune