Pubblicato un avviso per l'erogazione di contributi rivolti ai Centri Commerciali Naturali per iniziative di animazione durante le festività natalizie

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 27 marzo 2024, ore 15:49

Anni, 2021, Comunicati Stampa, Commercio, HomePage
L'assessore Serena Frediani

L'amministrazione comunale intende sostenere i Centri Commerciali Naturali del territorio  nella realizzazione di iniziative e attività di animazione delle frazioni del territorio durante le prossime festività natalizie mettendo a disposizione contributi attraverso un avviso pubblico rivolto anche ad altre forme associative riconosciute di imprese del sistema commerciale-artigianale. I contributi sono destinati anche a progetti di promozione economica e delle produzioni tipiche locali.
La somma messa a disposizione dal Comune è complessivamente di 5.000 euro. Il contributo massimo erogabile per ogni progetto è  di 2.000 euro. Il contributo non può superare il 70% delle spese complessive previste dal progetto.

“Ci sembra importante sostenere i centri commerciali naturali e quindi i negozi di vicinato in occasione delle prossime festività concedendo contributi finalizzati a rendere più vitali i vari paesi del territorio attraverso iniziative di animazione socio-culturale – spiega l'assessore al commercio Serena Frediani -. Un modo per rendere più belli e attrattivi i borghi e quindi richiamare un maggiore numero di persone con conseguenze positive per il commercio. Continuiamo quindi ad essere al fianco  di questo settore particolarmente colpito dalla pandemia per aiutarne la ripresa in un periodo importante come il Natale”.

I soggetti interessati dovranno presentare apposita domanda sottoscritta digitalmente o in forma olografa con allegata la fotocopia del documento d’identità. La domanda dovrà essere indirizzata al Comune di Capannori – Ufficio Promozione del Territorio Toponomastica e Polo Tecnologico, Piazza Aldo Moro n. 1 – 55012 Capannori (Lu) e dovrà pervenire in ogni caso all’Ufficio protocollo del Comune – a pena di esclusione – entro il prossimo 3 dicembre con le seguenti modalità:  tramite PEC all’indirizzo: pg.comune.capannori.lu.it@cert.legalmail.it;  tramite servizio postale; con presentazione diretta all’Ufficio Protocollo/Urp del Comune di Capannori (su appuntamento il lunedì, il mercoledì e il giovedì e  con accesso libero fino a esaurimento prenotazioni disponibili il martedì dalle ore 9.00 alle ore 13,00 e dalle 14.30 alle 16.30 e il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00). L'avviso e il modello di domanda sono scaricabili dal sito del Comune nella sezione 'Amministrazione trasparente'- Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici-.