Pronta a partire l'iniziativa 'Palestre sotto il cielo': tante le attività sportive in programma negli spazi pubblici all'aperto

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 28 marzo 2024, ore 16:17

Anni, 2021, Comunicati Stampa, Sport, Evidenza
L'assessore allo sport Lucia Micheli

Pronta alla partenza, non appena la Toscana tornerà in zona arancione, l'iniziativa “Palestre sotto il cielo”, promossa dall'amministrazione Menesini con cui è stata  data la possibilità a palestre e  associazioni sportive del territorio  di svolgere le proprie attività negli spazi pubblici all’aperto, senza dover pagare il suolo pubblico e semplificando l'iter di concessione degli spazi. L'obiettivo è aiutare concretamente  questo settore e far passare l’idea che lo sport può essere fatto in sicurezza.  All'iniziativa hanno aderito oltre dieci  operatori sportivi proponendo varie attività rivolte ad adulti e bambini: dalla danza al pilates, dal karate alla ginnastica dolce, fino allo yoga.  I corsi si terranno in piazze, parchi e altri spazi pubblici disseminati sul territorio.
Le iscrizioni sono aperte e i cittadini interessati possono già contattare gli operatori sportivi che hanno aderito all'iniziativa per conoscere i giorni e gli orari di svolgimento delle attività.

“Siamo soddisfatti dell'alta adesione degli operatori sportivi del territorio a questa iniziativa che  abbiamo promosso per sostenere concretamente il settore dello sport fortemente penalizzato dall'emergenza sanitaria e, al contempo, dare la possibilità ai nostri cittadini di praticare attività sportive all'aria aperta in piena sicurezza scegliendo tra varie proposte – afferma l'assessore allo sport, Lucia Micheli -. Sfruttare la bella stagione per far di nuovo sentire le persone sicure nello svolgere attività fisica è importante perchè lo sport è fonte di benessere sia per il corpo che per la mente. Le attività prenderanno il via non appena la Toscana  tornerà in zona arancione. Invitiamo fin da ora le persone interessate ad iscriversi ai corsi in modo che gli operatori possano programmare al meglio le loro attività”.

Di seguito l'elenco degli operatori sportivi aderenti con i corsi, i luoghi di svolgimento e i contatti per informazioni e iscrizioni.

Armonia Danza Arte Movimento: pilates, cardio-pilates, total body, ginnastica dolce afa, danza, danza in fascia (adulti, bambini) - Parco Ilio Micheloni, Lammari; Piazza Aldo Moro, Capannori; Area polivalente di Capannori. Tel 349 4223335, danza-armonia@libero.it; Armonia Pilates: pilates – Parco Pandora, Segromigno in Monte; Artèmisia, Tassignano. Tel. 333 3187576, info@armoniapilates.it; Danzare: danza - Artèmisia, Tassignano. Tel 338 1405416, danzareasd@gmail.com; Estate giovani: zumba kids, zumba teen, avviamento motorio (bambini, ragazzi) – Campo sportivo di Segromigno in Piano; Artèmisia, Tassignano. Tel. 348 8909946, info@estatissima.net ; Palestra Genesi: corpo libero, tabata - Artèmisia, Tassignano. Tel 0583 936707, info@genesi.fitness; Giulliet Arte sogno danza: avviamento alla danza, danza classica, moderna, contemporanea,  hip hop e danza del ventre (adulti, bambini) - Parco Pandora, Segromigno in Monte. Tel 333 4256603, giudittadipego@hotmail.it; Hagakure Karate Capannori: karate (adulti, bambini) - giardino scuola primaria di Lunata. Tel 348 7024399, cesare.delpellegrino@alice.it; My Time: zumba, fit & walk, pilates, functional training, aerofantasy, tonificazione - Parco Ilio Micheloni, Lammari; Piazza Aldo Moro, Capannori, Artèmisia, Tassignano. Tel 347 2177602, mytime.asd@gmail.com; Paso Latino: danza latino americana, danze caraibiche - Artèmisia, Tassignano. Tel 328 3332808, pasolatinoasd@gmail.com; Polo dance Capannori: ginnastica acrobatica, hatha yoga - Piazza Aldo Moro, Capannori; Artèmisia, Capannori. Tel 338 1835415; Solo danza: gioco danza, latin junior, syncro latin, hip hop, latino americano, caraibico, danze standard, danza moderna, balli di gruppo, zumba fitness - Parco di Guamo. Tel 340 8427570; Sport & Fun: multi sport per bambini - Piazza Aldo Moro, Capannori. Tel 347 9223911, info@sportandfun.it; Workout Fitness: varie attività fitness - Piazza Aldo Moro, Capannori. Tel  328 2919546, info@workoutfitness.it .