Oggi al museo Athena la registrazione di brani di musica contemporanea eseguiti da musicisti del festival 'Virtuoso&Belcanto'

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 23 aprile 2024, ore 17:14

Anni, 2021, Comunicati Stampa, Cultura, HomePage
La registrazione dei brani

Questa mattina (martedì) il Museo Athena di via Carlo Piaggia ha ospitato la registrazione di alcuni brani di musica contemporanea eseguiti dai musicisti del festival 'Virtuoso&Belcanto'. Il Marigold String Trio (Ruña t Hart, violino, Martin Moriarty, viola , Kalle de Bie, violoncello) ha inciso il 'Trio per archi 'di Sandor Veress.
Si tratta di un'iniziativa collaterale al Festival 'Virtuoso&Belcanto' con cui si prevede  l'incisione di repertori di musica contemporanea in alcuni luoghi della cultura della provincia di Lucca. Il video della registrazione avvenuta ad Athena sarà diffuso sui vari canali del Festival, tra cui quelli social, per promuovere la musica e insieme la realtà del museo.

Il laboratorio di musica contemporanea è tenuto dal Maestro Adrian Brendel, all'interno delle attività del Festival Virtuoso&Belcanto 2021.