Mercoledì 29 giugno prende il via nel parco di Artèmisia 'Mi libro nel parco'

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 18 aprile 2024, ore 16:22

Anni, 2022, Comunicati Stampa, Cultura, Evidenza
Copertina della manifestazione

Prenderà il via mercoledì 29 giugno, alle ore 18.00, nel parco del polo culturale Artèmisia di Tassignano la seconda edizione della rassegna letteraria  'Mi libro nel parco' promossa dal Comune in collaborazione con l'Associazione Amici del Libro ODV-ETS.
Il primo appuntamento vedrà la presentazione del libro di Michele Battini “Andai perché ci si crede. Il testamento dell'anarchico Serantini” (Sellerio Editore) con la partecipazione dell'autore  e il coordinamento di Lorenzo Orsi.
La storia dell'anarchico Serantini è anche un prezioso sguardo sulla ribellione operaia e studentesca in una delle città cruciali del lungo Sessantotto italiano, e sulle sue radici nelle culture eretiche marxiste e libertarie di due secoli. Un pezzo di storia del nostro paese nella ricerca di uno studioso che dei fatti ricostruiti è stato testimone e partecipe.

La rassegna proseguirà martedì 5 luglio alle 18 con la presentazione del libro 'Elena Ferrante.Poetiche e politiche della soggettività' di Isabella Pinto (Mimesis Edizioni) alla quale interverrà l'autrice  e vedrà il coordinamento di Dea Merlini.

La terza e ultima presentazione si terrà a fine luglio e avrà al centro  il libro 'Caterina di Russia.Il destino grandioso e tragico  della zarina che guardò al mondo”  di Marco Natalizi (Salerno Editrice). All'incontro coordinato da Luciano Luciani, sarà presente l'autore.

“E' con soddisfazione che proponiamo questo nuovo ciclo di incontri letterari volti a far conoscere al pubblico libri di recente uscita di affermati autori – afferma l'assessore alla cultura Francesco Cecchetti -. Un'opportunità per promuovere cultura e offrire a tutti coloro che amano la letteratura la possibilità di scoprire alcune nuove importanti opere e di conoscere i loro autori”.

Prenotazione fino ad esaurimento posti inviando una mail all'indirizzo  artemisia@comune.capannori.lu.it o telefonando al numero 0583 936427.