Mercati Contadini di Natale a Marlia e Capannori. Possibile fare la 'spesa sospesa' a sostegno delle famiglie in difficoltà

Stampa la pagina

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 24 aprile 2024, ore 17:26

2021, Anni, 2020, Comunicati Stampa, Commercio, HomePage
Locandina dell'iniziativa

Edizione natalizia per i mercati contadini di Marlia e di Capannori. L'iniziativa 'Mercato  contadino di Natale' promossa in collaborazione con il Comune si svolgerà a Marlia, nella sede dell'ex mercato ortofrutticolo, sabato 19 dicembre dalle ore 8.30 alle ore 12.30, mentre a Capannori, in piazza Aldo Moro, si terrà  mercoledì 23 dicembre sempre nello stesso orario. I cittadini potranno acquistare  frutta e ortaggi freschi e molti altri prodotti  agroalimentari a chilometro zero e, allo stesso tempo, compiere un gesto di solidarietà lasciando una 'spesa sospesa' che le associazioni di protezione civile provvederanno a consegnare alle famiglie del territorio che si trovano in difficoltà segnalate dai centri di ascolto del territorio della Caritas. Ai mercati saranno presenti anche alcune realtà locali, tra cui   'Daccapo',  il Centro di Riuso solidale, e la Commissione Pari Opportunità del Comune che promuoveranno la loro attività.

“I mercati contadini di Natale hanno un duplice obbiettivo – spiega l'assessore alle attività commerciali, Serena Frediani-. Da una parte promuovere i prodotti di filiera corta e sostenere i produttori  e quindi l'economia locale e, dall'altra, dare un aiuto concreto alle famiglie del territorio che si trovano in maggiore difficoltà economica. Obbiettivi entrambi molto importanti in questo delicato momento dell'emergenza sanitaria. Ringrazio gli operatori dei mercati per la disponibilità ad accogliere l'iniziativa della 'spesa sospesa', insieme  alle associazioni di protezione civile e alla Caritas”.

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune