Martedì 5 luglio l'inaugurazione degli impianti sportivi e del centro di aggregazione di San Colombano

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 18 aprile 2024, ore 16:22

Anni, 2022, Comunicati Stampa, Lavori pubblici, HomePage

Martedì 5 luglio alle ore 20.30 all'oratorio di San Colombano, in via delle Ville, è in programma l'inaugurazione degli impianti sportivi e del centro di aggregazione dopo gli interventi di riqualificazione e di nuova realizzazione realizzati dalla parrocchia di San Colombano  su area di sua proprietà con il contributo del Comune, nell'ambito di un bando rivolto ai soggetti del “privato sociale” per la realizzazione, la riqualificazione e la valorizzazione di luoghi di comunità, spazi di aggregazione e beni comuni ed un contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Al taglio del nastro interverranno il sindaco, Luca Menesini e il parroco di San Colombano  Don Damiano Pacini.
In via delle Ville, nell'area di fronte alla chiesa, è stato riqualificato il campo da calcetto esistente e sono stati realizzati un campo da bocce regolamentare e un campo polivalente che contiene un campo da basket e un campo da pallavolo. Nell'area verde  sono stati riservati spazi comuni, è stato realizzato un parco giochi e sono state messe a dimora essenze vegetali. Realizzati anche camminamenti che collegano l'accesso con i campi da gioco e le aree a verde. Tutti gli spazi inoltre sono stati dotati di un nuovo impianto di illuminazione. Riqualificato anche il centro di aggregazione.