"... Ma la notte sì!": sabato 17 luglio 'The Magic Show' di Lucca Teatro Festival, domenica 18 luglio il concerto 'Hermetico' di Barga Jazz

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 27 luglio 2021, ore 15:38

Anni, 2021, Comunicati Stampa, Cultura, HomePage
Una recente serata della rassegna '...Ma La notte sì!"

Fine settimana con due importanti eventi ad ingresso gratuito per la rassegna di musica, cinema e teatro .”..'Ma la notte sì!” promossa dal Comune   e organizzata da LEG Live Emotion Group che si svolge nello spazio verde sul retro del Palazzo Comunale di piazza Aldo Moro. Sabato 17 luglio alle ore 21.30 è in programma  'The Magic Show', spettacolo di  Lucca Teatro Festival 2021,  con Alberto Giorgi & Laura, i più interessanti esponenti dell'illusionismo europeo, vincitori dei più ambiti premi del settore magico: secondi al “Shanghai Magic Festival” (2009), primi al “Mandrake d'or” a Parigi (2008) e vincitori del “Trofeo magic stars” nel Teatro Princesse Grace (2010).

Domenica 18 luglio, sempre con inizio alle 21.30,  importante appuntamento musicale con il concerto 'Hermetico', una produzione originale di  Barga Jazz dedicata al compositore brasiliano Hermeto Pascoal. Il gruppo si avvale di un organico molto particolare con Federica Gennai alla voce, Andrea Ruggeri alle percussioni ed un quartetto di sax composto da Rossano Emili al sax baritono, Renzo Cristiano Telloli al sax alto, Moraldo Marcheschi al sax soprano e Alessandro Rizzardi al sax tenore.
Nelle sue composizioni Pascoal spesso usa la natura come base e ispirazione, e impiega strumenti non convenzionali come teiere, giocattoli e addirittura versi di animali. Soprannominato “o bruxo” (lo stregone) o anche o mago (il mago), il suo nome giunse all’attenzione del pubblico nel 1971 quando partecipò all’incisione del disco di Miles Davis “Live/Evil”, dove Pascoal suonava in numerosi brani.

Possibilità di prenotazione  scrivendo una mail all'indirizzo capannori2021@legsrl.net indicando nome, cognome e numero dei partecipanti e lo spettacolo a cui si vuole assistere.

Polizia Municipale: 0583 429 060
COC: 0583 428 661