'...Ma la notte sì!': martedì 12 luglio il concerto-conferenza 'Scienza servizievole in cammino' con Emiliano Toso e Daniela Lucangeli

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 13 aprile 2024, ore 12:01

Anni, 2022, Comunicati Stampa, Cultura, News
Emiliano Toso e Daniela Lucangeli

Domani sera (martedì 12 luglio) nell'area verde dietro la sede comunale, alle ore 21.30, nell'ambito della manifestazione '...Ma la notte sì!' promossa dal Comune e organizzata da LEG Live Emotion Group si terrà il concerto-conferenza 'Scienza servizievole in cammino - la musica nella vita: vibrazioni emozioni sensazioni' con il musicista Emiliano Toso e la scienziata Daniela Lucangeli.
Iniziato a giugno la “Scienza Servizievole in Cammino”, è un progetto di Daniela Lucangeli realizzato in collaborazione con Mind4Children, Heart4Children APS, Cnis.
Da giugno a settembre, un vero e proprio cammino, attraverso il percorso italiano della Via Francigena:  90 tappe, 1800 km, dalla Valle D’Aosta alla Basilicata.
In programma, insieme alla marcia, vengono proposti momenti di incontro e riflessione con conferenze, congressi, spettacoli. In particolare vengono  coinvolti esperti del mondo della scienza, dell’educazione, delle arti, della cultura e della società.
La marcia nasce e si ispira all’idea di Scienza Servizievole della professoressa Lucangeli: una Scienza vissuta, condivisa, messa al servizio delle comunità.
Ph.D Emiliano Toso è Biologo Cellulare e Musicista Compositore a 432Hz riconosciuto a livello internazionale.
Accanto a questa sua ricerca scientifica ed alla sua specializzazione di basi molecolari e cellulari, nel 2013 Emiliano Toso stravolge la sua vita ideando un progetto volto ad unire scienza, arte e musica: Translational Music®.
La sua attività di biologo/musicista compositore lo porterà negli anni a viaggiare in tutto il mondo coinvolgendo ogni anno migliaia di persone, collaborando con autori e scienziati di spicco internazionale quali Bruce Lipton, Gregg Braden, Donald Walsch, il Dott. Franco Berrino, Deepak Chopra, Daniela Lucangeli, Daniel Lumera e molti altri.

Daniela Lucangeli è professoressa di Psicologia dello sviluppo all'Università di Padova ed esperta di psicologia dell'apprendimento. È autrice di numerosi contributi di ricerca e di intervento nell'ambito dell'apprendimento.

Il concerto-conferenza è ad ingresso libero, senza prenotazione. Per informazioni www.legsrl.net; 392/4308616.