Lunedì 31 maggio secondo living lab su turismo ed economia circolare nell'ambito del progetto europeo 'Action'

Stampa la pagina

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 18 aprile 2024, ore 16:22

Anni, 2021, Comunicati Stampa, Turismo, HomePage
Immagine progetto Action

Si terrà lunedì 31 maggio dalle ore 14.30 alle ore 15.30 il secondo living lab on line incentrato sul tema del turismo e dell' economia circolare promosso dal Comune di Capannori nell'ambito del progetto ACTION (Attivazione Cantiere Transfrontaliero per l'Inserimento OccupazioNale) finanziato dal Programma Interreg Italia-Francia Marittimo 2014-2020, incentrato sulle filiere  del turismo e della nautica da diporto  per favorire l’evoluzione verso modelli di economia circolare. 
Organizzato da Manpower, l'innovativa esperienza laboratoriale sarà un  luogo di incontro tra imprese del settore del turismo, esperti/opinion leader, e persone in cerca di occupazione per un primo momento di confronto per  alimentare interesse verso i temi legati all'economia circolare.
Il laboratorio avrà un  focus particolare su pubblica amministrazione e associazioni di categoria.  I lavori saranno introdotti dal sindaco Luca Menesini  e vedranno l'importante partecipazione di Pietro Vento, direttore dell’Istituto Nazionale di Ricerche Demòpolis  che, in qualità di partner del progetto, presenterà  l’indagine Action sui fabbisogni occupazionali e di servizi nel settore del Turismo intitolata  “Un futuro verde e blu nel segno della sostenibilità”. 
Previsti inoltre gli interventi di  Giovanna Pizzanelli che parlerà di “Politiche di sviluppo territoriale e sostenibile” (l’agenda 2030 il ruolo della P.A.; il ruolo della classe imprenditoriale; i pilastri del PNRR- Piano nazionale ripresa e resilienza)  e di  Cesare di Notte che porterà un contributo su “L’autoimprenditorialità nel turismo e nella pubblica amministrazione” – “La sostenibilità, La Biosfera, L’impatto ambientale: cosa fare nella ristorazione”.  L'incontro  potrà essre seguito in diretta sul canale You Tube del Comune,  
Per informazioni e iscrizioni  è possibile consultare il sito di Manpower www.manpower.it/azienda/circulaction-lab. 

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune