"Lavoriamo ma non chiudiamo. Il negozio è aperto": la campagna del Comune per dire che le attività sono sempre raggiungibili

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 18 aprile 2024, ore 16:22

Anni, 2023, Comunicati Stampa, Evidenza
Uno dei manifesti della campagna informativa

Viale Europa: lavoriamo ma non chiudiamo. Il negozio è aperto. Da alcuni giorni, negli spazi pubblicitari lungo le vie più trafficate del territorio, è visibile la campagna di informazione messa in atto dall'amministrazione comunale di Capannori per ricordare che, nonostante i lavori in corso su viale Europa, tutte le attività commerciali sono aperte e sempre raggiungibili.

Quello di realizzare una campagna di informazione è un impegno che l'assessore ai lavori pubblici Davide Del Carlo e l'assessore alle attività produttive Serena Frediani si erano presi nelle scorse settimane con le associazioni di categoria, per supportare il commercio della zona durante i mesi di cantiere.

Dopo lo stop dei lavori durante le festività natalizie, quindi, i lavori sono ripartiti e pertanto il Comune ha dato il via alla campagna.

“Abbiamo adottato una campagna generica perché le attività lungo l'arteria sono davvero tante e il nostro obiettivo è supportarle tutte, senza distinzioni – affermano gli assessori Del Carlo e Frediani –. Alcuni commercianti volevano pubblicità più specifiche: se vogliono procedere procedano pure, noi daremo loro supporto per l'aspetto burocratico della pratica di affisione. Come Comune, però, dovevamo fare una campagna comprensiva di tutti, che passasse il concetto a beneficio della piccola attività come della grande, senza distinzioni. Da qui il messaggio che su viale Europa si lavora ma non si chiude. I lavori, inoltre, procedono spediti e ne siamo orgogliosi, visto che far durare un cantiere nei tempi minimi previsti è sicuramente un ulteriore supporto alle attività, come lo è stato fare un senso unico mobile e limitato al tratto interessato dai lavori. Per qualsiasi cosa noi ci siamo. Va ricordato infine che si tratta di lavori molto significativi per cittadini e imprese del territorio, attesi da tanti anni, e che noi siamo riusciti a protare a casa e a farli realizzare ad Acque, che ringaziamo”.

I lavori di realizzazione di fognature e acquedotto sul viale Europa termineranno entro il mese di marzo. Alla fine dei lavori, viale Europa e le viabilità secondarie utilizzate in questi mesi dai Tir saranno afaltate. Il cantiere, però, non interessa soltanto questa arteria e i lavori proseguiranno, fornendo servizi essenziali da Marlia fino a Paganico, per un investimento complessivo di 14 milioni di euro da parte di Acque.