La piscina comunale di Capannori anticipa ad oggi (lunedì 27) la riapertura

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 15 aprile 2024, ore 17:15

Anni, 2021, Comunicati Stampa, Società partecipate, Sport, HomePage
Piscina comunale

E’ stata anticipata alle ore 17 di oggi (lunedì 27) la riapertura della piscina comunale di Capannori, grazie a un grande lavoro svolto dall’amministrazione Menesini e della Capannori Servizi per riuscire a portare a casa questo risultato, visto che altrimenti la piscina sarebbe stata costretta a entrare in funzione da lunedì 4 ottobre.
Una bella notizia, quindi, per le tante persone che usufruiscono di questo servizio, divenuto negli anni un vero e proprio punto di riferimento nella Piana e che adesso possono di nuovo riprendere i corsi e gli allenamenti.

Sono infatti stati ultimati i lavori di ristrutturazione che hanno interessato una parte dello spogliatoio per persone con disabilità con la demolizione dell’esistente e la realizzazione di un corpo costituito da due spogliatoi dotati di un servizio igienico dedicato, la revisione dell’impianto elettrico con la sostituzione dell’intero impianto sul piano vasca compresa l’installazione di corpi illuminanti con doppia funzione (illuminazione ed emergenza) e la sostituzione della vaschetta lavapiedi, per un importo complessivo di circa 250 mila euro. Sono invece stati rinviati a maggio 2022 i lavori del quarto lotto (sostanzialmente il consolidamento del tetto) a causa delle difficoltà da parte della ditta di reperire i materiali necessari per svolgere il lavoro nei tempi utili a garantire la riapertura della struttura.
Tante le proposte per il fitness: ginnastica dolce, bike, acquagym, acquagym mix, total body gag, gag, pilates. Saranno anche riattivati i corsi per neonati, bambini, gestanti, e i corsi di Attività Fisica Adattata.

Chi ha un abbonamento valido, sospeso al giorno 25 ottobre 2020, data di chiusura della piscina a causa della pandemia, avrà la possibilità di usufruirne ristabilendone la scadenza fino al 15 novembre.
La segreteria della piscina è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19 (tel.0583 – 429818; mail: piscina@capannoriservizi.it).
Il calendario dei corsi può essere consultato sulla pagina Facebook della piscina comunale: @piscinacomunale.dicapannori.