'La chiamavano Gig Economy': giovedì 22 aprile il primo incontro sul tema 'Il lavoro nella Gig Economy': giovani e competenze'

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 23 aprile 2024, ore 10:45

Anni, 2021, Comunicati Stampa, Distretto dell'economia civile, Giovani, HomePage
Copertina evento

E' in programma giovedì 22 aprile alle ore 18 il primo incontro dell'iniziativa 'La chiamavano Gig Economy' promossa dal Comune di Capannori, nell'ambito del progetto Erasmus +  'Entering the Gig Economy' di cui è partner insieme  ad altre realtà europee in collaborazione con Formetica e Progetto Policoro Lucca per avviare una riflessione e fornire formazione su questo nuovo modello  economico basato sul lavoro a chiamata, occasionale e temporaneo, i  cosiddetti 'lavoretti', diverso dal modello tradizionale, di prestazioni lavorative stabili e continuative, con maggiori garanzie contrattuali. L'incontro di apertura, che si svolgerà in diretta dall'ostello 'La Salana' e potrà essere seguito sul canale You Tube del Comune con la possibilità di intervenire e fare domande  avrà come tema 'Il lavoro nella Gig Economy: giovani e competenze'. Ad introdurlo sarà il vice sindaco Matteo Francesco che darà così il via  all'iniziativa volta all'ascolto della voce dei giovani su un tema così attuale e complesso come la Gig Economy. Manuele Ulivieri, psicologo del lavoro e partner di LaborPlay condurrà l'incontro che prevede anche la testimonianza di un giovane 'gigger' Nicola Vannucchi, meglio conosciuto come 'Quello dei Video', Content Creator, che racconterà la sua originale esperienza.

Per iscriversi all'evento e ricevere i materiali informativi è necessario compilare il seguente form: forms.gle/P8wWrwf3E4PUmScN9.
Per informazioni; www.enteringthegigeconomy.eu; innovazionecivica@coune.capannori.lu.it, policorolucca@gmail.com.