Inaugurata al museo Athena la mostra 'La bellezza è ovunque' di Giacomo Roberto

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 23 aprile 2024, ore 17:14

Anni, 2022, Comunicati Stampa, Cultura, HomePage
Taglio del nastro

E' stata inaugurata sabato scorso al museo Athena di via Carlo Piaggia  alla presenza dell'autore e dell'assessore alla cultura, Francesco Cecchetti, la mostra “La bellezza è ovunque” dell'artista Giacomo Roberto.
L'esposizione “La bellezza è ovunque” è un racconto realizzato con i quadri, che trasmette la bellezza profonda e spesso nascosta del soggetto raffigurato. I  lavori, raffiguranti paesaggi, piante e fiori trasmettono freschezza, vitalità e pace. I soggetti appaiono sotto una veste onirica e nello stesso tempo estremamente concreta, segno della capacità dell’autore di riuscire a trasmettere contenuti ed emozioni grazie ad un' ottima padronanza della tecnica.
Giacomo Roberto è nato e vive a Pisa, dove ha il suo studio. Di formazione autodidatta, dopo aver realizzato ricerche nel campo della pittura astratta ed informale si è avviato con successo ad una pittura figurativa interpretata mediante una profonda conoscenza della tecnica “alla prima”.

E' possibile visitare la mostra fino al 3 luglio, con il seguente orario: lunedì, mercoledì e venerdì ore 9-12, martedì e giovedì ore 9-12 e 14:30-17:30, sabato ore 10-13 e 16-19.
L'ingresso è libero.
Per informazioni: 0583 428784; staff.museo@comune.capannori.lu.it.