Il sindaco Luca Menesini ha ricevuto i nuovi coordinatori dell' AIP (Associazione Italiana Parkinsoniani) sezione di Luccar

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 28 marzo 2024, ore 16:17

Anni, 2021, Comunicati Stampa, Volontariato, Politiche sociali, HomePage
Il sindaco Luca Menesini con Vincenzo Gaddini e Sara Ceragioli

Questa mattina (giovedì) il sindaco Luca Menesini ha ricevuto nella sede comunale Vincenzo Gaddini e Sara Ceragioli che dal prossimo 15 settembre saranno i nuovi coordinatori dell'AIP (Associazione Italiana Parkinsoniani)-Sezione di Lucca.

L'associazione svolge attività riabilitativa (anche on line), fornisce assistenza e informazioni alle famiglie e ai malati e promuove iniziative di sensibilizzazione sul territorio legate al Parkinson. Attualmente sta organizzando la 'VII Maratona delle Lumache' che si svolgerà on line su ZOOM domenica 26 settembre a partire dalle ore 15.30.Prossimamente sarà riattivata la collaborazione tra AIP sezione Lucca e Capannori Servizi per lo svolgimento di attività motorie rivolte ai malati di Parkinson che saranno realizzate in una struttura in fase di individuazione e anche in modalità on line.

Il sindaco Menesini ha augurato buon lavoro ai due nuovi coordinatori dell'associazione sottolineando l'importante funzione che questa svolge nel sostegno alle famiglie e a  coloro che sono stati colpiti dal Parkinson dimostrando grande senso di solidarietà nei confronti della comunità.