Il mercato settimanale di Capannori si terrà giovedì 24 e 31 dicembre con la sola presenza dei banchi alimentari

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 24 aprile 2024, ore 17:26

2021, Anni, 2020, Comunicati Stampa, Commercio, HomePage
Il mercato contadino di piazza Aldo Moro

Il mercato settimanale di piazza Aldo Moro a Capannori vista la coincidenza con il Natale e il primo dell'anno si svolgerà giovedì 24 e giovedì 31 dicembre e, a causa delle disposizioni Covid, vedrà la presenza solo dei banchi alimentari. Domani (mercoledì) dalle 8.30 alle 12.30 in piazza Aldo Moro si terrà un'edizione natalizia del mercato contadino. I cittadini potranno acquistare  frutta e ortaggi freschi e molti altri prodotti  agroalimentari a chilometro zero e, allo stesso tempo, compiere un gesto di solidarietà lasciando una 'spesa sospesa' che le associazioni di protezione civile provvederanno a consegnare alle famiglie del territorio che si trovano in difficoltà segnalate dai centri di ascolto del territorio della Caritas. Al mercato saranno presenti anche alcune realtà locali:  'Daccapo', il Centro di Riuso solidale e la Commissione Pari Opportunità del Comune che promuoveranno la loro attività e l'impresa sociale 'Terra di Tutti' che proporrà articoli artigianali di vario genere e creazioni natalizie realizzati con materiali di recupero.
Anticipato a domani (mercoledì) anche il mercato contadino di Marlia, che di solito si tiene il sabato, vista la coincidenza con la festività di Santo Stefano.