Il Comune ha stanziato un contributo straordinario di 35 mila euro per la ristrutturazione di due immobili di edilizia residenziale pubblica

Stampa la pagina

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 24 aprile 2024, ore 17:26

Anni, 2022, Comunicati Stampa, Lavori pubblici, HomePage
L'assessore Davide Del Carlo

L'amministrazione  Menesini ha stanziato un contributo straordinario di 35 mila euro a favore di Erp, soggetto gestore dell'edilizia residenziale pubblica, per la ristrutturazione di due immobili di edilizia popolare di 'risulta', ovvero attualmente liberi e che possono essere nuovamente assegnati solo dopo la loro ristrutturazione. Si tratta di due appartamenti situati, uno, nella frazione di Capannori e, l'atlro nella frazione di   Marlia. I lavori di ristrutturazione saranno eseguiti da Erp entro l'anno. I due alloggi saranno successivamente riassegnati dal Comune. Attualmente gli alloggi Erp di 'risulta' a Capannori sono 19: per 6 alloggi sono in corso le manutenzioni che saranno ultimate a breve, per 7 alloggi si attendono i finanziamenti, 4 alloggi saranno ristrutturati con i fondi del Pnrr e 2 con fondi comunali.  


“Con lo stanziamento straordinario di queste risorse vogliamo contribuire concretamente alla ristrutturazione di due alloggi di edilizia residenziale pubblica per poterli di nuovo mettere a disposizione di famiglie del territorio che si trovano in difficoltà - afferma l'assessore ai lavori pubblici Davide Del Carlo -. Gli alloggi infatti per essere di nuovo assegnati  devono prima essere ristrutturati. Erp inoltre procederà alla ristrutturazione di altri alloggi grazie a fondi regionali, nazionali e del Pnrr in modo da rendere disponibili  altre abitazioni sul nostro territorio e soddisfare così le necessità abitative di altre famiglie a basso reddito”.

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune