Il Comune risolve il contratto con la ditta della piscina e lavora a riaprirla a settembre

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 19 aprile 2024, ore 16:10

Anni, 2023, Comunicati Stampa, Lavori pubblici, HomePage, Piscina comunale
Piscina Comunale Capannori

Risolto il contratto con la ditta che aveva vinto l'appalto per il quarto lotto di lavori alla piscina comunale di Capannori e messa a punto, in accordo con i Vigili del Fuoco, di un piano per riaprire l'impianto sportivo a settembre.

La giunta guidata dal sindaco Luca Menesini, infatti, ha deliberato nell'ultima seduta la risoluzione del contratto con la ditta che non ha rispettato tempi e gran parte dei lavori per la riqualificazione della piscina comunale e, nel frattempo, ha avviato un iter con i Vigili del Fuoco per individuare i lavori indispensabili alla riapertura e valutarne l'esecuzione, in modo da garantire ai cittadini il riutilizzo della struttura il prossimo settembre.

"Ci troviamo di fronte a un cantiere andato male - dice l'assessore ai lavori pubblici Davide Del Carlo -. In questa situazione, quindi, abbiamo lavorato per capire quali possibilità ci fossero davanti a noi in grado di garantire la riapertura della piscina a settembre, perché è ciò di cui i cittadini hanno bisogno, non essendoci altri impianti nella Piana. In quest'ottica abbiamo avviato un'interlocuzione con i Vigili del Fuoco, che ringrazio per la sensibilità e l'attenzione dimostrata verso la cittadinanza, e ci sono le condizioni per garantirne la riapertura a settembre. Se ci riusciamo anche prima, ma l'obiettivo è settembre, visto che si tratta di una situazione delicata e complessa. La gara d'appalto si è svolta prima della crisi internazionale che ha interessato l'aumento dei prezzi, il che ci impone di prendere in considerazione più opzioni già oggi. È quello che abbiamo fatto nell'interesse dei cittadini e delle associazioni sportive che usufruiscono della nostra piscina".