Giovedì 24 giugno il secondo incontro del ciclo tematico dedicato alla Gig Economy. Verterà sul tema 'Piattaforme etiche di lavoro. Dal digitale alle comunità'

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 19 aprile 2024, ore 16:10

Anni, 2021, Comunicati Stampa, Varie, HomePage

“Piattaforme etiche di lavoro: dal digitale alle comunità” è il tema dell’incontro in programma giovedì 24 giugno alle ore 18.00 all'ostello 'La Salana' di Capannori, nell'ambito della campagna informativa 'La chiamavano Gig Economy', promossa dal Comune di Capannori, in collaborazione con Formetica e con iol Progetto Policoro all'interno del progetto Erasmus + 'Entering the Gig Economy'.

L'iniziativa tratterà in particolare il tema del rapporto tra le comunità locali e le nuove forme di lavoro a chiamata, che usano spesso piattaforme digitali e che abbiamo imparato a conoscere soprattutto attraverso il fenomeno dei riders.

Sarà anche l’occasione per parlare di competenze trasversali, giovani e ripartenza, ascoltando anche esperienze dirette nate durante il lockdown con il progetto la Mi’Bottega rete locale di prossimità.

All’incontro, organizzato con la collaborazione del Progetto Policoro-Lucca interverranno Manuele Ulivieri, psicologo del lavoro di Labor Play, Giulio Sensi, comunicatore sociale e giornalista e Cassandra Mori, giovane operatrice Caritas del progetto “La mi' bottega”. Al termine degli interventi è in programma un momento di intrattenimento musicale con Igor Santini, cantautore che proporrà omaggi della canzone d'autore italiana. Per partecipare all'incontro è necessario iscriversi al seguente form: forms.gle/4jdMXs8m42nHD4EV6

Per maggiori informazioni: www.enteringthegigeconomy.eu; innovazionecivica @comune.capannori.lu.it; policorolucca@gmail.com.

L'incontro potrà essere rivisto sul canale You Tube del Comune di Capannori.

Locandina dell'incontro