Giovedì 1 settembre a 'Piccola Artèmisia' va in scena lo spettacolo 'Il gatto con gli stivali'

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 28 marzo 2024, ore 16:17

Anni, 2022, Comunicati Stampa, Politiche educative, News
Locandina iniziativa

Giovedì 1 settembre, alle ore 18.00, al centro educativo 'Piccola Artèmisia' di via Guido Rossa a Capannori, nell'ambito del Festival 'I Musei del sorriso' promosso dal Sistema Museale Territoriale della Provincia di Lucca, andrà in scena lo spettacolo 'Il gatto con gli stivali' della compagnia Pupi di Stac. Lo spettacolo di Enrico Spinelli per la regia di Pietro Venè è rivolto ai bambini dai 3 ai 10 anni.

In questa allegra versione burattinesca si prendono le distanze dall’impostazione moralistica e con vena più scanzonata e ironica si punta l’attenzione sul personaggio del Gatto, con cui il pubblico dei bambini s’immedesima volentieri, quasi ad esorcizzare le difficoltà e le inadeguatezze dei piccoli di fronte al complesso mondo degli adulti. La storia de Il Gatto con gli Stivali è la storia di una carriera sociale ottenuta con l’inganno, altamente immorale, anche se divertente e emozionante. Lo spettacolo prova a dimostrare come nel mondo sia inevitabile un po’ di ingiustizia e che chi vuole farsi strada deve aiutarsi con l’ingegno e con una piccola dose di furbizia.

Per partecipare allo spettacolo  non  è necessaria l'iscrizione. Per informazioni tel.0583 428321; piccola.artemisia@comune.capannori.lu.it .