Elezioni europee: i cittadini dell'Ue possono scegliere di votare a Capannori

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 27 marzo 2024, ore 15:49

Elettorale, News, Comunicati Stampa, 2019, Varie

In vista delle elezioni europee che si terranno dal 23 al 26 maggio nei paesi membri dell'Unione, i cittadini europei residenti a Capannori che intendono votare presso il nostro Comune per i rappresentanti al Parlamento Europeo spettanti all'Italia devono presentare domanda entro il 25 febbraio 2019 all'ufficio elettorale del Comune per PEC (pg.comune.capannori.lu.it@cert.legalmail.it) o in forma cartacea presso l'Urp. I richiedenti saranno inseriti nelle liste elettorali aggiunte e agli stessi sarà rilasciata la tessera elettorale.

La richiesta deve essere presentata soltanto da chi non è già stato aggiunto all'apposita lista in consultazioni elettorali europee precedenti. La modulistica per gli optanti comunitari alle elezioni europee è reperibile al seguente link del Ministero dell'Interno: https://dait.interno.gov.it/elezioni/documentazione/europee-2019-modulo-optanti

Per ulteriori informazioni: ufficio elettorale Comune di Capannori 0583/428371