È stata inaugurata al museo Athena la mostra “Quelli che... ‘Gli manca solo la parola’” di Bruno Pollacci

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 17 aprile 2024, ore 23:27

Anni, 2022, Comunicati Stampa, HomePage, Museo Athena
Inaugurazione mostra Pollacci con assessore Cecchetti

Sabato scorso (26 novembre), alle ore 17.30, al Museo Athena di Via Carlo Piaggia, è stata inaugurata la mostra di pittura e grafica “Quelli che...’gli manca solo la parola’ ”, del Maestro Bruno Pollacci, direttore dell'Accademia d'Arte di Pisa.

Presenti al taglio del nastro, tra gli altri, l’assessore alla cultura Francesco Cecchetti e l’autore della mostra.

Considerando da sempre i cani come veri e propri “fratelli di percorso esistenziale”, con questo ciclo di opere, Pollacci desidera porre l'attenzione sulle loro qualità, sulle loro fragilità e sui loro bisogni, con affetto ed abbraccio ideale, cercando di cogliere espressioni e pose che ci mostrano i cani nelle situazioni di disagio, di abbandono, di solitudine, di malinconia e tristezza, ma anche di curiosità, di gioco e di spensieratezza, con opere eseguite ad acquerello, pastello, sanguigna, seppia e carboncino.

Bruno Pollacci, pittore, grafico, scultore, fotografo, poeta e scrittore, fin dal 1969 ha tenuto mostre in Europa, America del Nord e del Sud, in Africa, in Asia ed in Oceania e sue opere sono presenti in vari musei nazionali ed internazionali.

L'esposizione è visitabile gratuitamente fino al 10 dicembre, nei seguenti orari: martedì e giovedì 9-13, venerdì 13-19, sabato 10-13 e 16-19.