Doppio appuntamento a Capannori: la comicità di Matteo Cesca con Meme Lucarelli e lo spettacolo "Puccini sotto le stelle"

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 18 aprile 2024, ore 10:46

2021, Comunicati Stampa, Cultura, HomePage
Ma la notte sì

Due importanti appuntamenti musicali ad ingresso gratuito domani (giovedì 19) e venerdì 20 agosto per la rassegna di musica, cinema e teatro .”..'Ma la notte sì!” promossa dal Comune e organizzata da LEG Live Emotion Group che si svolge nell'area verde dietro il Municipio.

Giovedì 19 agosto è in programma lo spettacolo comico-musicale “Caro amico ti schivo”, di con Matteo Cesca e Meme Lucarelli. Lo spettacolo è un mix di comicità e musica. Gli irriverenti monologhi di Cesca si fondono con la chitarra di Meme. Poesie musicali, giochi comici e canzoni ironiche, si alternano ai pezzi di Matteo che ci racconta la sua vita da neo papà: un viaggio tra ansie, paure e ricordi. Un'ora e più di risate e canzoni, di momenti emozionanti ed interazioni con il pubblico assolutamente esplosivi e coinvolgenti. Uno spettacolo adatto ad ogni tipo di pubblico, sia ai giovani, che alle famiglie (con bambini).

Venerdì 20 agosto è invece la volta di “Puccini Sotto le Stelle”, spettacolo di musica lirica della Fondazione Puccini e del Teatro del Giglio. Il soprano Francesca Maionchi, il tenore Vladimir Reutov e il pianista Cesare Goretta daranno voce alle più famose arie delle opere del Maestro Giacomo Puccini.

Gli spettacoli sono in programma alle 21.30. C'è la possibilità di prenotazione scrivendo una mail all'indirizzo capannori2021@legsrl.net indicando nome, cognome e numero dei partecipanti e lo spettacolo a cui si vuole assistere. Per accedere all'aera spettacoli è necessario avere il green pass (che si ottiene con vaccinazione, con tampone negativo eseguito entro le 48 ore o con certificato di avvenuta guarigione da Covid).