Domenica 2 ottobre va in onda su Rai Tre la puntata della trasmissione 'O Anche No' che parlerà del progetto 'Museo senza barriere'

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 24 aprile 2024, ore 17:26

Anni, 2022, Comunicati Stampa, HomePage
Trasmissione Rai Tre Museo Athena

Andrà in onda domenica 2 ottobre alle ore 10.40 su Rai Tre la puntata della trasmissione 'O Anche No' condotta da Paola Severini Melograni che parlera del progetto 'Museo senza barriere' del Museo Athena. Il museo Athena a partire dal 2019 ha scoperto nuova vitalità con il progetto "Museo senza barriere" avviato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca ed alla collaborazione di Anffas con il Comune di Capannori con l'obiettivo di favorire attraverso una vivace integrazione tra territorio, proposte espositivo-culturali e contenuti permanenti del museo, l’autonomia lavorativa a persone con disabilità cognitivo-comportamentale cui viene affidata, con accompagnamento e supervisione di operatori, la gestione del museo. La puntata sarà trasmessa in replica lunedì 3 ottobre alle ore una.