Domenica 19 giugno tornano le 'fiorite' del Corpus Domini

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 28 marzo 2024, ore 16:17

Anni, 2022, Comunicati Stampa, Cultura, HomePage
Una fiorita

Domenica 19 giugno tornano a Capannori le tradizionali 'fiorite' del Corpus Domini.
Una tradizione consolidata che coinvolge le varie comunità del territorio e che le vede impegnate nei campi, durante i giorni precedenti, alla ricerca dei fiori più belli e colorati per preparare le meravigliose distese fin dalle prime ore del mattino del giorno di festa.
Il Comune ha raccolto in un calendario le 'fiorite' in programma sul territorio con l'obiettivo di valorizzare questa importante tradizione locale e quindi l'identità culturale del territorio.

Le fiorite saranno realizzate sul piazzale della chiesa di Capannori, nel parco della Casa della Salute “Don A.Gori' di Marlia, nel borgo di Ruota e nel borgo di San Gennaro.