Commissione Pari Opportunità e Comune aderiscono all'iniziativa 'Facciamo luce sull'endometriosi'

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 24 aprile 2024, ore 17:26

Anni, 2021, Comunicati Stampa, Pari opportunità, HomePage
Volantino iniziativa

Proseguono le iniziative  della Commissione Pari Opportunità e del Comune realizzate nel mese di marzo in occasione della Festa Internazionale della donna che vanno sotto il nome 'La parità è una conquista comune'.
Sabato 27 marzo  la Commissione insieme al Comune aderirà all'iniziativa ”Facciamo luce sull'endometriosi' lanciata dal Team Italy di WorldWide Endomarch in occasione del mese della consapevolezza dell'endometriosi, illuminando di colore giallo la fontana adiacente al palazzo comunale in piazza Aldo Moro (che in realtà sarà illuminata già a partire da venerdì sera). Un modo per sensibilizzare le istituzioni e la comunità su una patologia ginecologica cronica e invalidante che condiziona la vita di oltre 3 milioni di donne italiane e 176 milioni nel mondo. Per sostenere e diffondere la campagna di informazione e sensibilizzazione, nella settimana in corso la Commissione Pari Opportunità sta pubblicando e  condividendo sui propri canali social Facebook e Instagram, contenuti e approfondimenti.
Il Team Italy della Worldwide Endomarch si è impegnato inoltre nell’organizzazione di una Convention online, l’ “Endo Social Day”, dedicando l’intera giornata di domenica 28 marzo, a partire dalle ore 10, all’informazione sulla malattia. Il Convegno, al quale prenderanno parte medici italiani e stranieri, professionisti, figure legate al mondo dell’istituzione e del volontariato, verrà trasmesso sui canali Facebook e YouTube del Endomarch Team Italy e sarà fruibile a tutti. La Commissione Pari Opportunità invita chi interessato a partecipare al convegno.

Fino alla fine di marzo inoltre, nell'atrio della sede comunale sarà  presente 'La scatola dei desideri'. Chi lo desidera potrà lasciare un messaggio firmato o in forma anonima e aderire al sondaggio promosso dalla Commissione Pari Opportunità  per esprimere la propria idea di parità. I messaggi possono essere inviati inoltre  tramite i social (Facebook:  @commissionepariopportunita.capannori; Instagram: pari_opportunita_capannori) con l'hastag  #fiancoafianco.