CarnevalMarlia e Carneval Paganico: domenica 29 gennaio primo appuntamento

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 23 aprile 2024, ore 17:14

2023, News
La locandiana di CarnevalMarlia

Allegria, colori, musica e divertimento tornano protagonisti a Capannori con il carnevale. Domenica ci sarà il primo appuntamento del CarnevalMarlia, storica manifestazione dei corsi mascherati, e del Carneval Paganico, evento che è recentemente rinato grazie all’impegno dei paesani.

Il CarnevalMarlia 2023, promosso dall’Associazione Carneval Marlia odv in collaborazione con il Comune di Capannori, si svolgerà a partire dalle 14.30, a ingresso libero, a Marlia in via Paolinelli e nell’area del mercato. Ci saranno il corso mascherato, la sfilata dei carri allegorici e delle mascherate, l’animazione musicale con “Il Basso Parlante”, l’animazione musicale per bambini con trucca bimbo, sculture di palloncini e bolle di sapone giganti con Galaxy Animation, il Mago Bolla con 2 Dinosauri “Cuccioli di Carnosauro”. Prevista anche la mascherata delle Scuole Don Aldo Mei. La manifestazione sarà arricchita da stand gastronomici e dalla fiera di beneficienza.

I prossimi appuntamenti con il CarnevalMarlia saranno le successive tre domeniche di febbraio: 5, 12 e 19. Domenica 26 febbraio è una data jolly, che sarà utilizzata in caso di recupero per maltempo.

L’associazione Carneval Paganico odv, in collaborazione con il Comune di Capannori, organizza il Carneval Paganico 2023 con la sfilata dei carri allegorici, l’organizzazione di corsi mascherati, nonché di eventi collaterali che coinvolgono le scuole dell’infanzia (quella di Capannori in questo primo appuntamento) e primarie della zona. L’iniziativa si svolgerà a partire dalle 14.30 lungo la strada principale del paese di Paganico, dall'ex asilo fino alla chiesa parrocchiale. Non mancherà nemmeno il dolce simbolo di questa festa: il frate.

Il Carneval Paganico proseguirà anche domenica 5, 12 e 19 febbraio.