'Vivi Capannori': sabato 4 e domenica 5 luglio visite guidate a villa Reale e villa Torrigiani

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 19 aprile 2024, ore 16:10

2021, Anni, 2020, Comunicati Stampa, Turismo, HomePage
Villa Reale

Prosegue, dopo il successo dei primi appuntamenti, l'iniziativa 'Vivi Capannori' promossa dall'amministrazione comunale per riscoprire le bellezze paesaggistiche, naturalistiche e architettoniche di Capannori, valorizzando il turismo di prossimità e contribuendo così a rilanciare il settore.Una  serie di visite di gruppo, con servizio gratuito di guida turistica o ambientale, ad alcuni dei luoghi più significativi del territorio. Il prossimo appuntamento è in programma sabato 4 e domenica 5 luglio con la visita a Villa Reale alle ore 10.30 e alle ore 15. Sarà presente una guida turistica. Il costo di ingresso al parco è di 12 euro. Per informazioni e prenotazioni:Turis Lucca tel 348 3828294. Sempre sabato 4 e domenica 5 luglio ci sarà anche la possibilità di visitare con una guida turistica Villa Torrigiani alle 10.30 o alle 15. L’ingresso al parco e alla villa è di 14 euro. Informazioni e prenotazioni: Guide Lucca tel 339 6328832.
L’ultimo appuntamento dell'iniziativa è in programma sabato 11 e domenica 12 luglio con la visita a San Gennaro, con sosta a Palazzo Boccella e Palazzo Bove, con una piccola escursione con guida turistica. L’appuntamento è per le ore 9 o le ore 17. C’è anche la possibilità di utilizzare una joelette, in collaborazione con l’associazione PerSanPietro, Sentieri di Felicità e Aeliante. In programma anche un aperitivo che si svolgerà alle 11.30 o alle 19.30 al Ristoro della Fattoria Gambaro. Informazioni e prenotazioni: La Giunchiglia tel 348/6019949.

Per partecipare alle visite è obbligatoria la prenotazione contattando i numeri indicati. Il costo dell’aperitivo è di 5 euro.
Per ulteriori informazioni: Ufficio Promozione del Territorio, 0583/428588,promozione.territorio@comune.capannori.lu.it,www.capannori-terraditoscana.org.