Vivi Capannori: sabato 11 e domenica 12 visita a San Gennaro

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 18 aprile 2024, ore 16:22

2021, 2020, Comunicati Stampa, Turismo
La Pieve di San Gennaro

Gran finale per “Vivi Capannori”, l’iniziativa promossa dal Comune di Capannori per scoprire alcuni dei luoghi più mozzafiato del territorio mediante visite di gruppo con servizio gratuito di guida turistica. Domani, sabato 11, e dopodomani, domenica 12 luglio, con partenza alle ore 9 e alle ore 17, è in programma una visita-passeggiata a San Gennaro. Si potrà ammirare il borgo collinare, dove spiccano vie secolari, palazzi storici, come Palazzo Boccella e Palazzo Bove, e la sua pieve medievale. La piccola escursione proseguirà poi verso Il ristoro della Fattoria Gambaro a Petrognano dove alle 11.30 e alle 17.30 è previsto un aperitivo facoltativo. Su richiesta è anche possibile utilizzare una joelette, una carrozzella inclusiva, in collaborazione con le associazioni PerSanPietro, Sentieri di felicità e Aeliante.

La prenotazione è obbligatoria chiamando La Giunchiglia, tel. 348/6019949, Per informazioni: www.capannori-terraditoscana.org