"Strade sicure": iniziati oggi dal Pip di Carraia i lavori di asfaltatura nella zona centro

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 16 novembre 2019, ore 14:40

2019, Comunicati Stampa, Lavori pubblici, Grandi temi, Strade sicure, Evidenza
L'assessore ai lavori pubblici Pier Angelo Bandoni oggi sul cantiere nel parcheggio della traversa del Pip di Carraia

Sono iniziati oggi (mercoledì) dal parcheggio della traversa di via Tazio Nuvolari nel Pip di Carraia i lavori di asfaltatura di alcuni tratti di viabilità comunale nella zona centro del territorio per un investimento complessivo di circa 500 mila euro. Il parcheggio, nello specifico, è interessato da un complessivo miglioramento, che vedrà anche l’ottimizzazione del deflusso delle acque piovane grazie  all’installazione di alcune griglie. L’opera proseguirà, sempre nella zona del Pip, con l’asfaltatura di una parte della traversa 1 e della traversa 2 e della stessa via Tazio Nuvolari.

“Con questi importanti interventi andiamo a sistemare e a rendere più sicure e meglio percorribili alcune viabilità della zona centro – spiega l'assessore ai lavori pubblici, Pier Angelo Bandoni, che oggi (mercoledì) ha effettuato un sopralluogo sul cantiere -. La sicurezza stradale è infatti un obiettivo strategico dell'amministrazione Menesini per il cui raggiungimento ci stiamo  impegnando con azioni concrete attraverso un'accurata programmazione dei lavori e investendo risorse ingenti. Questi nuovi lavori di asfaltatura rappresentano un ulteriore passo avanti in questa direzione. Quello che riguarda il centro è uno dei tre lotti di asfaltature che andremo a realizzare sul territorio per un investimento complessivo di 1 milione e 200 mila euro. Gli  altri due riguarderanno le zone sud e nord”.

Le altre viabilità della zona centro che a seguire saranno interessate dai lavori di asfaltatura sono: Via del Rogio (Paganico-Tassignano); via del Casalino (Tassignano);  via della Chiesa di Parezzana e via Ponte Pinelli (Parezzana); via dei Pieraccini, via dell'Ave Maria, via dei Lavoratori, via Berti (Lunata); via della Madonna, via di Paganico (Capannori); via Don Emilio Angeli (Segromigno in Piano); via di Molina, via S. Cristoforo (Lammari); via Scatena (Santa Margherita). 

mobile_ico
Centralino: 0583 4281
Emergenze: 348 31 51251
Numero Verde: 800 43 49 83
Lun-Ven dalle 11:30 alle 13:30
Polizia Municipale: 0583 429060
logo-comune_ico
Piazza Aldo Moro 1
Piazza Aldo Moro 1, 55012 Capannori LU
P.IVA 00170780464

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune